Il CE.FO.R.S è sede d'esame accreditata per il conseguimento delle certificazioni linguistiche promosse dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.), uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.

Il CE.FO.R.S è sede d'esame accreditata per il conseguimento delle certificazioni linguistiche promosse dalla London Chamber of Commerce and Industry Examination Board (L.C.C.I.E.B.), uno dei più prestigiosi enti di certificazione presenti nel panorama internazionale.

Le certificazioni Pearson-LCCIEB sono censite nel “Framework delle equivalenze del Consiglio d’Europa” sulle certificazioni linguistiche con riconoscimento internazionale, sono riconosciute dal MIUR (Prot. 8075 del 18/04/2007) e dal British Council e hanno un equiparazione dei livelli censita e pubblicata nella griglia delle equipollenze proposta da AICLU (Associazione Italiana Centri Linguistici Universitari)

Le Certificazioni LCCI hanno validità internazionale e nell’ambito delle certificazioni di inglese, offrono un ampio ventaglio di possibilità:

  • JET SET GENERAL ENGLISH - (Junior English Tests and Senior English Tests): 
    - JET – Junior English Test:
    Si tratta di un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze dei giovani dai 6 ai 16 anni. I livelli JET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    - SET senior English Test:
    Si tratta in un esame di General English per tutti i livelli riferiti al CEF – Common European Framework – per soddisfare le esigenze degli adulti (dai 17 anni in poi), nella verifica delle abilità linguistiche. I livelli di SET partono dai livelli Underscale da A1 fino ad arrivare al livello C2 (CEF).
    Consistono in tre prove obbligatorie (Listening comprehension test, Reading test and Writing tests) e una prova opzionale (Speaking test)                  

 

Proponiamo ed organizziamo corsi di lingua inglese per adulti, studenti, bambini e ragazzi e anche per professionisti, dipendenti di aziende e società pubbliche e private.

RICONOSCIMENTO PUNTEGGIO PER CONCORSO ESERCITO - Nei concorsi per VFP1 nell'esercito, dopo l'abrogazione di diversi brevetti e titoli, risultano ancora validi come punteggio i titoli di certificazione di Lingua Inglese dei vari livelli (A2,B1, B2, C1, C2). I titoli, oltre ad essere validi come punteggio nel concorso per VFP1, sono riconosciuti dal Ministero dell’Istruzione, dal British Council, da molte università Italiane, ma soprattutto puoi utilizzarli anche in tutti i Pubblici Concorsi. 

La conoscenza di lingue straniere, secondo il livello di conoscenza correlato al “Common European Framework of Reference for languages – CEFR”, attribuisce il seguente punteggio:

  • livello A2: punti 0,5
  • livello B1: punti 1;
  • livello B2: punti 1,5
  • livelli C1 ovvero C2: punti 2

RICONOSCIMENTO UNIVERSITA': http://www.lcci.it/riconoscimenti_universitari.php

RICONOSCIMENTO MINISTERO DELL'ISTRUZIONE: http://www.lcci.it/ministero_istruzione.php

Contattaci

  • telefono
  • Facebook
  • Localizzazione

e-mail: info@cefors.it

PEC: cefors@pec.it

(C) 2015 Ce.fo.r.s. s.r.l



Ce.fo.r.s. s.r.l
S.S.87 km 20.700 81025 Marcianise(ce)
p.iva 02684640614
Tel/Fax 0823 281187